The Devil and the Lady | S. Pennacchio

Hey readers,

oggi vi porto una collaborazione con Sabrina Pennacchio, che mi ha gentilmente inviato il suo interessante manoscritto.

“The Devil and the Lady” è un romance innovativo e soprannaturale. L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre? Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore? Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte? Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo. Sabrina Pennacchio torna con un fantasy che, non solo ci porterà nella vita della protagonista, tra amore, perdite e fatali attrazioni, ma ci farà immergere in quella lotta tra il Bene e il Male che Samael e i suoi fratelli stanno combattendo dall’Alba dei Tempi: qual è la sottile linea che divide davvero giusto e sbagliato?

Il primo aspetto che mi sento assolutamente di sottolineare è l’ambientazione: ci troviamo a Benevento città storicamente conosciuta per la sua forte influenza magica; a questa città è collegata la credenza in un’antica dinastia di streghe (le Janara) indirizzate principalmente verso i raccolti appartenenti, quindi, al mondo contadino e popolare.

La scelta della protagonista è particolare ed insolita: insomma chi davanti a una lunga serie di tragedie si sarebbe riferita al diavolo in persona? Questa sembra proprio la ricetta perfetta per un romantico disastro annunciato…

La figura del Diavolo è pragmatica ed interessante, l’emblema perfetto del bad boy freddo e distaccato che punta unicamente ad ottenere l’anima della giovane per poi finire per affezionarsi a quella dolce e spaurita ragazzina che si mostra innocente verso il mondo che fa di tutto per andarle contro.

Possiamo definire questa lettura come un romance fantasy con alcune note investigative, quindi in questo testo trovate veramente un po’ di tutto!!!

Caterina

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...